(+39) 055-608015CONTATTACI
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Fucili artigianali Biffoli

SOVRAPPOSTI

MODELLO XLITE BASE IN CALIBRO 12 -20 - 28 - 410

Sovrapposto BIFFOLI mod. XLIGHT lunghezza canne cm.54, una canna cilindrica,
una canna TECHNICHOKE, peso dell'arma kg. 2,450 corredato da 3 strozzatori di cui 1 raggiato (vedi foto) - 
Per quanto riguarda i sovrapposti in calibro 28 e 410 supplemento per bascula di Euro 100,00. 

MODELLO DE LUXE CAL. 12 - 20 - 28 - 410

Sovrapposto BIFFOLI mod. DE LUXE  lunghezza canne a partire da cm.54 strozzature a scelta oppure una canna cilindrica e  una canna TECHNICHOKE. 
Peso dell'arma kg. 2,450 corredato da 3 strozzatori di cui 1 raggiato (vedi foto) -
Per quanto riguarda i sovrapposti in calibro 28 e 410 supplemento per bascula di Euro 100,00.

MODELLO: XLIGHT LUSSO CALIBRO: 12 -20 - 28 - 410 CANNE: DA CM.54 A CM.68

legni: in noce scelto,strozzature: technichoke, fine,prima canna cilindrica seconda technichoke.
estrattori: automatici o manuali,chiusura: a tassello su doppio rampone di culatta
perni: di cerniera delle canne maggiorati,batteria: fissa,grilletto monogrillo selettivo o bigrillo
sicura: a cursore,finiture: legni di pregio, finiti a olio truoil,bascula nichelata, incisioni fini con volatili,bascula: in ergal 55,canne: in acciaio trilegato
 

sovr xlight4

DOPPIETTE

PARALLELO XLIGHT

Il cuore dell'arma è realizzato interamente dal pieno da un monoblocco forgiato per asportazione di truciolo. Ampia scelta dei calibri 12-16-20-28-410, mentre la particolarità che rende unica l'arma, oltre alla sua bascula, è propria del sistema di accoppiamento delle canne, basato su saldatura "demibloc" su manicotto a  piastra. Queste soluzioni, unite all'utilizzo di materiali di altissimo livello per quanto riguarda la resistenza, hanno permesso di ridurre le sezioni con un contenimento tale di ingombro e peso rendendo privo di significato l'utilizzo di leghe a base di alluminio. Peso medio in cal.12 kg.2,900 e cal.20 kg 2,700.

sovr xlight1

SOFFIO

SOVRAPPOSTO BIFFOLI "SOFFIO" CAL.28

CANNE DA 60 CM. PERCHE'? :

in considerazione della distanza media del tiro alla beccaccia, la balistica terminale rilevata su piastra dinamometrica (di nostra realizzazione), la lunghezza ideale della canna    risulta essere quella da cm. 60 per un abbattimento piu' rapido possibile e minor ferimenti.

COME E' STRUTTURATA L'ARMA? : 

le quattro parti che compongono l'arma: canne, sotto canna, bascula e calcio, sono state studiate e assemblate in modo da ottenere un'equilibratura con il baricentro più      arretrato rispetto alle altre armi: in tal modo si raggiungono i seguenti risultati: leggerezza dell'arma sull'avambraccio sinistro, migliore imbracciatura per tiri di stoccata e per    i brandeggi laterali.

PERCHE' ABBIAMO SCELTO UN BARICENTRO ARRETRATO?: 

il baricentro arretrato riduce l'impennamento dell'arma in quanto diminuisce la forza che causa il momento di rotazione delle canne verso l'alto, rendendola più stabile sulla linea di tito nel secondo colpo. Bindellini laterali alleggeriti con fresature longitudinali e bindella alleggerita.

STROZZATORI:

canna inferiore con strozzatore raggiato Spreader Dox di massima apertura della fucilata con mantenimento del centro rosa.
canna superiore con strozzatore raggiato Spreader Dox di media apertura della rosa per tiri di recupero.
Entrambi gli strozzatori Spreader Dox realizzano un'ampiezza di rosa superiore ad una strozzatura cilindrica.

biffoli soffio 26

EXPRESS

EXPRESS - SOVRAPPOSTO B12

I modelli Express B12 sono ricavati da bascule calibro 20, che racchiudono in sè affidabilità ed eleganza non trascurando la maneggevolezza e raggiungendo pesi di kg. 3 circa.

La regolazione di precisione della convergenza delle canne è molto importante e viene eseguita a amnao. Le norme di accettazione prevedono 2 colpi per canna in un cerchio di 50 mm di diametro ad una distanza di 50 mt circa. particolare importante dei modelli B12 è la possibilità di avere canne intercambiabili ad anima liscia in calibro 20.

Express B12 calibri: 8x57jrs - 9.3x74R - 30R Blaser - 30.06 - 270 W - 308W - 6,5 x 55 - 243W - 7x57R - 6,5x57 - canna 55-21 2/3" Peso kg 2,950

express1express2

EXPRESS - PARALLELO B13

Il cuore dell'arma è realizzato interamente dal pieno da un monoblocco forgiato per asportazione di truciolo. Ampia la scelta dei calibri, mentre la particolarità che rende unica l'arma, oltre alla sua bascula, è propria del sistema di accoppiamento delle canne, basato su saldatura "demibloc" su manicotto a pistra. Queste soluzioni, unite all'utilizzo di materiali di altissimo livello per quanto riguarda la resistenza, hanno permesso di ridurre le sezioni con un contenimento tale di ingombro e peso rendendo privo di significato l'utilizzo di leghe a base di alluminio. L'express B13 è una vera dea per eleganza,leggerezza, versatilità. La regolazione di precisione della convergenza delle canne è moltoimportante e viene eseguita a mano. le norme di accettazione prevedono 2 colpi per canna in un cerchio di 50 mm di diamentro ad una distanza di 50 mt circa.

Express B13 calibri: 8x57jrs - 9.3x74R - 30R Blaser - 30.06 - 270 W - 308W - 6,5 x 55 - 243W - 7x57R - 6,5x57 - canna 55-21 2/3" Peso kg 

express1express2

KIPPLAUF 

KIPPLAUF - Monocolpo B10

Il meccanismo di sparo è con sistema stecher, monta calci in noce di qualità selezionate zigrinati a laser passo fine e con finitura a olio lucido.
Gli organi di mira sono con mirino in fibra ottica con regolazione millimetrica e tacca di mira stretta con punti in fibra ottica verde; le chiavi d'apertura sono traforate e hanno sulla bindella superiore la predisposizione per l'attacco dell'ottica.
Essendo ricavati da bascule in calibro 28 nel secondo foro di camera è stato ricavato un alloggio per una seconda cartuccia di scorta.

klipauff

ATTACCHI PER OTTICHE

klipauff

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la nostra politica della privacy. Per saperne clicca qui.
x