Boarbuster Evolution - Leupold VX Freedom 3-9x50mm - Hornady Lever Evolution 325 gr. ELDX
PEDERSOLI BOARBUSTER EVOLUTION
CALENDARIO VENATORIO REGIONALE 2023-2024
Pubblicato il
di Matteo Brogi - HUNTING-LOG
La sicurezza prima di tutto. Per questo Paolo Biffoli - storico titolare con il figlio Marco dell'Armeria L'Armaiolo di Firenze - caccia da sempre ad arma aperta. Che si insidi la beccaccia o il fagiano seguendo il cane da ferma, mantenere la bascula aperta nelle fasi più concitate dell'azione venatoria fornisce tranquillità psicolo
Prevenzione della leishmaniosi
Presidio medico chirurgico ad ampio spettro d'azione di cui puoi fidarti.
Ha un efficace potere abbattente contro tutti gli insetti volanti e striscianti a sangue freddo come pappataci, zanzare, pulci, zecche, mosche, vespe …. e garantisce un ambiente immune da possibili aggressioni di flebotomi portatori della pericolosa leishmaniosi.
Inibisce l'insediamento dei parassiti
Disinfestante che non ha controindicazioni anche se utilizzato per una lunga profilassi ambientale in questo modo non permette agli insetti di riprodursi garantendo un ambiente costantemente sano.
La prossima edizione di EOS-European Outdoor show, sarà più grande e più ricca. La nuova manifestazione fieristica, organizzata dal Consorzio Armaioli italiani (Con.Arm.I) e da Pintails Srl. si svolgerà sempre nei padiglioni di Veronafiere dall’11 al 13 febbraio 2023.
La possibilità di tornare a febbraio, 11 – 13 le date del 2023, favorisce l’adesione delle aziende. Gli organizzatori hanno inoltre in programma di allargare le merceologie con il coinvolgimento di settori affini a caccia, tiro e difesa personale.
La “macchina” organizzativa di EOS non conosce sosta, in previsione della prossima edizione: tutti gli sforzi sono concentrati per rendere l’esperienza di partecipazione (a tutti i livelli) sempre più immersiva, coinvolgente e interessante.
Nella seduta di lunedì 29 agosto 2022, la Giunta regionale su proposta della Vice Presidente Stefania Saccardi, ha approvato le delibere che disciplineranno lo svolgimento della preapertura, e le modalità di prelievo delle specie interessate (Tortora selvatica, storno e piccione).
La Giunta regionale ha previsto di consentire lo svolgimento della caccia alle specie interessate per la giornata di giovedì 1 settembre 2022 da appostamento a partire dalle ore 6:00 alle ore 19:00 ora legale.
In particolare per il prelievo della specie tortora selvatica (Streptopelia turtur) e sulla base delle indicazioni stringenti del Piano Nazionale di prelievo sarà obbligatorio utilizzare in via esclusiva il tesserino venatorio digitale (App. Toscaccia). Il carniere massimo prelevabile è quello di 5 capi giornalieri con un limite stagionale di 10 capi. Tale prelievo potrà essere esercitato da appostamento su tutto il territorio regionale e nelle Aziende Faunistico Venatorie. L’attività sarà consentita ai soli cacciatori residenti anagraficamente in Toscana e nel solo ATC di residenza venatoria. I capi abbattuti andranno segnati subito dopo l’accertamento nell’apposita sezione dedicata ai prelievi in deroga del tesserino elettronico.
Per il piccione (Columba livia domestica) valgono le disposizioni di cui alla DGR n.695 del 20 giugno 2022 ed in particolare che il prelievo della specie piccione dovrà avvenire esclu
fonte: GAME FAIR ITALIA
Venerdì, 15 Luglio 2022
Sentito il parere degli espositori unitamente alle associazioni venatorie, visto il preoccupante aumento dei casi di covid e le possibili nuove restrizioni, Il Consiglio di Amministrazione di Grossetofiere, ha deciso di rimandare la 31° edizione del Game Fair Italia in programma nei giorni 9,10,11 settembre p.v. al 23,24,25 aprile 2023.
Il Presidente di Grossetofiere sottolinea “E’ stata una decisione sofferta ma consapevole, che ci dà anche modo di anticipare quello che sarà il palinsesto delle manifestazioni che prevediamo di svolgere nel 2023. Dopo il grande successo della Fiera 2021 dove abbiamo organizzato in contemporanea le due manifestazioni principali del nostro palinsesto, Fiera del Madonnino e Game Fair ripeteremo quindi i due eventi in Aprile
periodo che speriamo tutti sia più consono da ogni punto di vista, anche per l’importanza del marchio Game Fair riconosciuta a livello nazionale. Mi sento in dovere di ringraziare gli espositori che ad oggi avevano aderito in gran numero, con la promessa che non deluderemo le loro aspettative con l’organizzazione di una nuova Kermesse unica ed inimitabile.
Fiera del Madonnino che rappresenta al meglio il mondo agricolo e Game Fair, il più grande evento outdoor nazionale dedicato alle attività che si svolgono all’aria aperta, nel 2023 si presenteranno quindi insieme in una grande fiera che promuoverà la ruralità e uno stile di vita lontano dai problemi quotidiani che stanno colpendo duramente il sistema non solo economico.”
fonte: FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA
La Giunta Regionale Toscana ha approvato lo scorso 21/06/2021 la delibera n° 665 nella quale si dispone l’autorizzazione della caccia in deroga dello storno per la stagione venatoria 2021/2022.
Un importante e positiva decisione che permette la possibilità di prelievo nei vigneti, negli oliveti e nei frutteti per un raggio di 100 metri anche nelle situazioni che presentano nuclei vegetazionali sparsi; sarà sufficiente la presenza di una sola pianta, purchè in presenza di frutto pendente..
Confermato il prelievo di 100 capi massimi per l’intero periodo (1 Settembre 2021 – 15 Dicembre 2021) per un limite di 20 capi giornalieri.
Confermato il divieto di utilizzazione dei richiami per la specie di riferimento.
Per quanto riguarda le modalità di rendicontazione del prelievo per questa specie, si consente di praticare tale forma di caccia anche a coloro che sono sprovvisti del tesserino venatorio digitale ed utilizzano invece quello cartaceo.
Ciò nonostante resta di estrema importanza l’aggiornamento dei dati di prelievo per questa specie, in quanto al raggiungimento dei 12.500 capi abbattuti, la Regione potrà chiedere ad ISPRA l’aumento del contingente massimo abbattibile attualmente fissato ad un massimo di 25.000 capi prelevabili in Toscana.
PEDERSOLI BOARBUSTER
Seconda parte del Real Test sulla nuovissima arma di casa Pedersoli, la carabina a leva Boarbuster modello Evolution camerata in cal. 45-70 Govt., in cui l'abbiamo utilizzata in caccia di selezione al daino montandoci unl'ottica della Leupold, il VX Freedm 3-9x50mm. Le munizioni Hornady Lever Evolution con palla ELDX da 325 grani si sono rivelate ottime anche per questo utilizzo. Non perdetelo!
PEDERSOLI BOARBUSTER EVOLUTION
Chatta con noi